Atto di denuncia – querela

Alla Procura della Repubblica

Presso il Tribunale di …

Atto di denuncia-querela ex artt. 333 e 336 c.p.p. –

 Il/la sottoscritto/a …, nato/a a … il … e residente alla Via … n. .., con il presente atto sporge formale denuncia – querela nei confronti di …, nato/a a … il …e residente alla Via … n. …, resosi responsabile nei miei confronti dei reati previsti e puniti dagli artt. … c.p. lasciando all’Autorità Giudiziaria verificare se dai fatti di seguito esposti emergano o meno ulteriori ipotesi di reato.

PREMESSO CHE

(esporre i fatti)…

La condotta così descritta è talmente grave che con la presente il sottoscritto ……….. dichiara la propria volontà a sporgere, come in effetti sporge formale

DENUNCIA – QUERELA

nei confronti di … per il reato p.e.p. dall’art. … e per tutte le altre fattispecie di reato ravvisabili nei fatti rappresentati.

Con riserva di costituirsi parte civile per il risarcimento di tutti i danni morali e materiali subiti e subendi e con richiesta di punizione del responsabile dei fatti denunciati.

Con riserva, altresì d’indicare ulteriori documenti e mezzi istruttori che si renderanno utili per l’accertamento dei fatti denunciati.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 408 c.p.p., si chiede di essere avvisati in caso di eventuale archiviazione del relativo procedimento.

Per l’instaurando procedimento penale, nomino quale mio difensore di fiducia l’avv. ….

Si allega la seguente documentazione:

  1. ….
  2. ….
  3. etc.

Con Ossequi.

In …, il … .

Sig. …. (querelante)

Pubblicato da Valeria Citraro

Laureata in Giurisprudenza con 108/110 presso l'Università degli Studi di Catania, con tesi in Diritto Processuale Penale dal titolo "La chiamata in correità. Struttura e Valutazione Probatoria". Abilitata all'esercizio della professione forense il 30/09/2016 con votazione 405/420.