Opposizione alla richiesta di archiviazione

Ill.mo Giudice per le Indagini Preliminari

Presso il Tribunale di …Catania

Proc. pen. n. …

                      

Opposizione ad archiviazione e

richiesta motivata di prosecuzione delle indagini

 

Il sottoscritto Avv. …, nella sua qualità di difensore di fiducia  – giusta nomina in atti – del sig. …, nato a … e residente in …. via …., persona offesa del procedimento di cui in epigrafe, avendo ricevuto in data … la notifica della richiesta del Pubblico Ministero di archiviazione del procedimento relativo al delitto p. e p. dall’art. … commesso dal sig. …, di cui  alla querela del … sporta contro il predetto , con il presente atto

PROPONE

opposizione alla richiesta di archiviazione e chiede la prosecuzione delle indagini, sussistendo tutti gli elementi costitutivi del delitto di cui sopra, ed in ogni caso insiste affinché l’Ill.mo sig. Giudice voglia rigettare la richiesta ed ordinare la formulazione dell’imputazione a carico della persona indagata per le ragioni che qui di seguito si esporranno.

***

(esporre le proprie ragioni in fatto ed in diritto)…

Certamente configuratosi il delitto per cui si è sporta querela, a sostegno del superiore narratum, quali ulteriori elementi di indagine si indicano:

Tanto premesso

 Il sottoscritto Avv. … conclude perché piaccia alla S.V. Ill.ma rigettare la richiesta di archiviazione della notizia di reato in epigrafe indicata, ed ordinare al Pubblico Ministero di formulare l’imputazione a carico del responsabile del fatto per cui è stata sporta querela dal sig. …, ovvero ordinare al P.M. la prosecuzione delle indagini nei punti sopra indicati,  con ogni conseguente formalità di rito, previa fissazione di udienza camerale ai sensi dell’art. 410, 3° co., c.p.p.

 

Con Osservanza,

In …, il …

Avv. …

Pubblicato da Valeria Citraro

Laureata in Giurisprudenza con 108/110 presso l'Università degli Studi di Catania, con tesi in Diritto Processuale Penale dal titolo "La chiamata in correità. Struttura e Valutazione Probatoria". Abilitata all'esercizio della professione forense il 30/09/2016 con votazione 405/420.